Bottegone Basket Junior

safeguarding policy

La società Bottegone Basket Junior è in regola con il D.Lgs. n. 39/2021: Safeguarding Policy per la Prevenzione di Abusi, Violenze e Discriminazioni nell’Attività Sportiva

Bottegone Basket Junior comunica che è pienamente conforme al Decreto Legislativo n. 39/2021, che stabilisce le normative per la prevenzione di abusi, violenze e discriminazioni nell’ambito dell’attività sportiva. Questo decreto, che rappresenta un pilastro fondamentale per la tutela di tutti i soggetti coinvolti nello sport, è stato adottato con la massima attenzione da parte della società, con l’obiettivo di garantire un ambiente sicuro e rispettoso per tutti.

A tal proposito, in data 15/06/2024, ASD Bottegone Basket Junior ha nominato il Sig. Simone Bessi come Responsabile per la Prevenzione di Violenza Abusi e Discriminazione con lo scopo di di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6, del d.lgs. 36/2021.

Il Sig. Bessi è contattabile telefonicamente al n. 370 305 7555 oppure alla mail dedicata safeguarding@bottegonebasketjunior.it

Inoltre, la società ha aggiornato e messo a disposizione due documenti chiave:

1. Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva;

2. Codice di Condotta a Tutela dei Minori e per la Prevenzione delle Molestie, della Violenza di Genere e di Ogni Altra Condizione di Discriminazione.

simone bessi

Responsabile per la Prevenzione di Violenza Abusi e Discriminazione

Telefono 370 305 7555

Mail safeguarding@bottegonebasketjunior.it

documenti