Bottegone Basket Junior

Inizia la stagione per la DR3

Esordio domenica 3 novembre alla "King"

Domenica 3 novembre inizia la stagione per la prima squadra di Bottegone Basket Junior, ovvero la Divisione Regionale 3, che sarà sponsorizzata Senso Marketing Solutions e che farà il proprio debutto fra le mura amiche della “King” ospitando, alle ore 17, il derby contro i Red Bears Pistoia. E’ questa, infatti, una delle principali novità per la squadra guidata in panchina da coach Lorenzo Simoni, ovvero tornare a giocare davvero “a casa” avendo scelto l’opzione di disputare le partite alla domenica pomeriggio per favorire sempre di più la presenza dei nostri tifosi e di tutti i ragazzi e bambini del Minibasket e del settore giovanile.
Un campionato che si dipanerà fino ai primi di maggio per poi dare i suoi verdetti. Gli avversari di questa stagione saranno, oltre ai Red Bears, Audax Pistoia, Calenzano, Freccia Azzurra, Union Basket Prato, Fidelis Prato, Basket Club 65, Oasi Biancoverde Firenze, Sparta 2007, Titanus Cantagrillo, Mugello Basket, Warriors Lucca.

«Rispetto all’anno scorso, probabilmente, sulla carta siamo un po’ meno forti – ammette il presidente di Bottegone Basket Junior, Alessio Caramelli – visto che abbiamo perso un giocatore d’esperienza come Faloci, un play che è salito di categoria e i senior che sono rimasti si presentano ai nastri di partenza con un anno in più sulla carta d’identità e con impegni extra-campo importanti. A questo ci va aggiunto un allenatore che è alla prima esperienza senior così come ragazzi giovani nella stessa condizione. Per questo dico che tutto quello che faremo sarà positivo: l’ossatura dei ragazzi entrati nella passata stagione si porta dietro un bagaglio di esperienza importante come le finali regionali Under19, ma la Divisione Regionale 3 è tutta un’altra cosa. E prima lo capiremo e meglio sarà. Da parte mia non posso che fare un grande in bocca al lupo e augurare buon campionato a tutti».