Sono quattro vittorie su quattro per la Senso Marketing Solutions Bottegone nel campionato di Divisione Regionale 3: avendo già usufruito della giornata di riposo, però, Mucciola e compagni sono al secondo posto in graduatoria. Nell’ultimo turno la vittoria è arrivata in casa della Freccia Azzurra Firenze per 50-64 al termine di un match vissuto sull’ottovolante. Dopo una buona partenza, infatti, nel secondo quarto i gialloneri subiscono la rimonta dei fiorentini che vanno all’intervallo lungo avanti di quattro lunghezze con Bottegone che segna soltanto 10 punti nel periodo. Nel terzo quarto arriva il contro-break grazie ad una difesa finalmente concentrata. Dopo il 39-41 del 30’ la partita resta in equilibrio fino a pochi minuti dalla fine quando Bottegone riesce ad allungare in maniera significativa grazie a buone percentuali dalla lunetta. Domenica prossima alle 18.30 super big match alla “King” contro Union Basket Campi che guida la classifica a punteggio pieno con 5 vittorie su 5: c’è grande attesa per questa sfida e ci vorrà una palestra sold out per spingere al meglio i ragazzi di coach Simoni.
Parziali: 12-16, 30-25, 39-41
Tabellino: Biacchessi 2, Caramelli 5, Marini 7, Capecchi 7, Tordazzi 2, Giovannini 4, Leoni 14, Natali 8, Marchesini, Panconi 12, Allegria, Mucciola 3. All.: Simoni
Si mangia, invece, le mani la Pontepetrol Under19 Gold che butta via una vittoria che sembrava già in cassaforte in casa contro lo Spezia Lab per 73-78 (parziali 23-18, 51-37, 65-54): buona partenza per i ragazzi di coach Santi che si costruiscono un buon margine di vantaggio sui liguri soprattutto nel secondo periodo mentre, nel terzo, il divario inizia ad assottigliarsi per poi arrivare ad un ultimo periodo da soli 8 punti segnati e, complice qualche errore di troppo in difesa, Spezia rimonta e sorpassa. Pontepetrol che resta a quota 2 punti in classifica ed affronterà, nella prossima giornata, la Cestistica Pescia (9 dicembre PalaBorrelli ore 21).
Tutto facile, come dice il risultato, per la Microtex Under17 Gold che alla “King” non dà scampo all’Us Livorno: finisce 91-50 (parziali 20-13, 44-23, 73-38) con un dominio sul parquet che si concretizza prevalentemente nel secondo periodo e poi i gialloneri diventano imprendibili per i labronici. Con questa vittoria la Microtex chiude il girone d’andata al primo posto con gli stessi punti di Montecatini ma avanti per lo scontro diretto favorevole.
Importanti segnali di crescita, infine, arrivano dall’Under15 Regionale che, in casa, perde contro i Dragons Prato per 32-43 (parziali 11-8, 15-21, 23-31). Buon avvio di match per la Imballaggi Vettori che chiude avanti i primi 10’ poi Prato, guidata da coach Edoardo Banchelli che tornava per la prima volta da avversario a Bottegone, piazza l’allungo che poi sarà decisivo: la squadra ha lottato per 40’ e c’è da proseguire su questa strada a partire dal prossimo match, domenica mattina alle 11.15 nel derby contro l’Endas Pistoia.