Con la pubblicazione dei gironi e la composizione del campionato, Bottegone Basket Junior può finalmente annunciare la partecipazione alla stagione 2024/25 di Under19 Gold.
Un bel riconoscimento per la squadra guidata da coach Federico Santi, e che avrà come assistente Lorenzo Simoni, ottenuto grazie ai risultati degli ultimi anni come la finale per il titolo regionale Silver disputata nella passata stagione.
L’Under19 di BBJ, che sarà sponsorizzata Pontepetrol, è stata inserita nel girone B composto da tredici squadre che sono, oltre ai gialloneri: Cestistica Pescia, Basket Cecina, Basket Calcinaia, Vela Basket Viareggio, Us Livorno, Dragons Prato, Lions Montemurlo, BC Lucca, Union Prato, Carrara Legends, Pallacanestro Montecatini e Spezia Future Lab.
Il via alla stagione è previsto per il prossimo 7 ottobre con chiusura della regular season il 15 aprile.
Per quel che concerne la formula del campionato, le squadre classificate al primo posto dei due gironi accederanno direttamente alla Final Four per il titolo, dal 2° al 5° posto ci saranno gli spareggi per altri due ingressi, la 6° va diretta alla Final Six di Coppa Toscana, dal 7° al 13-14° posto agli spareggi per entrare nel rush finale di Coppa Toscana.