Una nuova grande soddisfazione fa da corollario all’inizio della stagione agonistica 2024/25 di Bottegone Basket Junior. Dopo aver avuto, nei giorni scorsi, l’ufficializzazione della partecipazione della Pontepetrol Under19 al campionato regionale Gold (il campionato inizierà lunedì prossimo, 7 ottobre, con la trasferta in casa dell’Us Livorno), anche il neonato gruppo dell’Under17 guidato da coach Federico Santi strappa il pass, vincendo gli spareggi, per partecipare al raggruppamento Gold di categoria.
Il primo tassello di questo bel quadro era arrivato il 22 settembre, al “PalaBertolazzi” di Montale, con la vittoria per 60-48 contro i Lions Montemurlo che ha aperto la strada per la qualificazione al secondo turno di spareggi che si è giocato sabato scorso a Firenze, sempre in campo neutro. Qui i gialloneri sponsorizzati Microtex hanno superato, in modo ancora più ampio, la Pallacanestro Sansepolcro per 63-37 (parziali 18-11, 31-21, 46-32): dopo un primo quarto ricco di qualche imprecisione e troppe palle perse ed un secondo in controllo, la squadra cresce nel terzo periodo ma deve contrastare il ritorno degli avversari che arrivano anche a tre possessi di distanza ma, nel rush finale, vengono ricacciati indietro concedendo agli aretini soltanto cinque punti nell’ultimo quarto.
Una soddisfazione notevole per tutto il club che avrà due compagini Gold ai nastri di partenza di questa stagione, più l’Under15 che farà la Silver.